LNF

Istruzioni per l’inserimento di proposte di Corsi e loro gestione

  • Vai all’indirizzo: http://www.ac.infn.it/personale/formazione/
  • Fai clic su Menu, a sinistra DATABASE Corsi, clicca su NUOVA PROPOSTA e poi segui i passi indicati.
  • Segui le istruzioni e riempi tutti i campi obbligatori, specificando se il corso proposto è nazionale, interstruttura o locale, a quale categoria appartiene (amministrativo, computing, scientifico, etc.), descrivi obiettivi e target, programma, requisiti del partecipante e dettaglia le spese finanziarie (costo del corso e spese di missione).
  • Il responsabile gestisce in toto il corso una volta approvato, prepara la RDA2 sul preventivo Formazione3, prenota l’aula e il supporto tecnico, comunica al referente locale4 l’apertura e la chiusura delle iscrizioni.
  • Il responsabile include i fogli presenza e la scheda di valutazione del corso, che insieme al programma e una breve relazione devono essere inviati al referente locale a conclusione del corso.

Istruzioni per l’iscrizione e la partecipazione ai Corsi di Formazione

  • L’iscrizione ai corsi di formazione (locali o nazionali) è possibile dopo aver ricevuto il messaggio di apertura iscrizioni da parte dei referenti locali4.
  • Possono partecipare ai corsi di formazione INFN solo i dipendenti a tempo determinato ed indeterminato, (per gli altri casi consultare i regolamenti INFN).
  • L’iscrizione nel database NON comporta l’automatica partecipazione al corso, si prega di attendere sempre la comunicazione dei referenti di autorizzazione del Direttore alla partecipazione.
  • I dipendenti LNF possono iscriversi a corsi esterni proposti da altre sezioni, previa consultazione con il referente locale, purché approvati nel Piano Formativo e limitatamente ai posti disponibili.
  • Una volta ricevuta la comunicazione di autorizzazione, è possibile aprire la missione sul preventivo Formazione3.

1 Le proposte di Corsi vanno fatte entro il 30 Settembre. Il referente locale invierà una mail a tutti i dipendenti nella quale comunica la data di apertura del database. (A volte in corso d’anno vengono stabilite altre date per poter inviare nuove proposte).

2 Specificare che l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (I.N.F.N.) è soggetto ad esenzione IVA per la fatturazione di corsi di formazione del personale, ai sensi dell’art. 14, comma 10, legge 537/93 e l’art. 10, DPR 633/72″.

3 Sul Capitolo U1030204999 vanno imputate le spese di organizzazione corsi o il costo di un corso esterno; sul Capitolo U1030202001 le spese di missione.

4 Per ogni informazione e/o chiarimento contattare i referenti locali: Daniela.Ferrucci@lnf.infn.it Tel. 2677; Daniele.Mazzone@lnf.infn.it Tel. 2925; Giuseppe.Finocchiaro@lnf.infn.it Tel. 2789.